Forse ti interessa…

Se sei alla ricerca di località o tragitti del Cammino del Perdono, puoi selezionarli nel campo in basso. Il sistema ti fornirà informazioni su gli eventi, le esperienze, i luoghi e le attività nelle vicinanze della località selezionata. Se non trovi quello che cercavi, contattaci pure attraverso gli specifici form.


Che cos’è Il Cammino del Perdono


Il Cammino del Perdono è un grande Itinerario esperienziale, turistico e culturale, suddiviso in 5 rami tematici e percorribile in diverse modalità. Ogni tratto è parte di un importante progetto di valorizzazione e offre l’occasione di scoprire, attraverso lo svolgimento del percorso e le esperienze proposte, la storia, i personaggi, i valori, i luoghi e le testimonianze di un periodo storico difficile ma ricco di emergenze, materiali e immateriali, che hanno caratterizzato storia, arte e cultura dal medioevo ai giorni nostri.
La figura centrale e caratterizzante è quella del Papa eremita Celestino V e della sua rivoluzionaria eredità spirituale che ancora oggi risulta estremamente attuale e preziosa: la Perdonanza Celestiniana.


Esperienze consigliate

vivi la tua esperienza lungo i nostri cammini

I borghi della storia

Una vera e propria immersione in due antichi borghi per secoli al centro delle vicende della storia d’Italia e d’Europa. Fumone, luogo di avvistamento e comunicazione ottica per tutto il …

Walking on the footsteps of the Popes

A special journey, to follow the wish of peace and to rediscover origins, to reflect in a space and time totally different from everyday life. The fatigue of the walking …

Where Celestino and as Celestino did

In the same places and in the same way used by the future Pope Celestino, we retrace with donkeys the path that Celestino walked in 1294 accompanied by a regal …


Costruisci la tua esperienza