Contatti


Lo staff del Cammino del Perdono mette a disposizione un team di professionisti a copertura di tutte le esigenze sia degli operatori che del progetto stesso. Il team comprende un reparto di booking management ed analisi delle offerte turistiche, un reparto marketing per lo studio delle formule comunicative e l’incremento della redditività del progetto, un reparto amministrativo e finanziario opportunamente formato e preparato per cogliere ed offrire opportunità finanziarie agli operatori ed al progetto stesso, un reparto specializzato in ricerca e sviluppo che opera esclusivamente per arricchire di contenuti, prove e documenti storici, l’intera area attraversata dai cammini. Tutti e quattro i team lavorano all’unisono coordinandosi periodicamente in azioni di breve e lungo termine, monitorando progressivamente i risultati ottenuti.

Ricerca e Sviluppo


Reparto diretto da Pietro Paolo Giorgi e da Floro Panti.

I due sono i fondatori ufficiali del Cammino del Perdono, avendo iniziato oltre trent’anni fa le attività di ricerca e raccolta di tutte le informazioni utili alla rinascita di questi antichi percorsi. Il settore oggi si occupa di ricercare nuovi documenti e nuove correlazioni tra Perdono e Pace riferibili a periodi storici e luoghi geografici significativi.


rd@ilcamminodelperdono.org


Booking Management & Tourism Lab


Reparto diretto da Enrico Diamanti.

Il team si occupa di studiare e sperimentare nuove soluzioni turistiche in formule a pacchetti oppure personalizzate. Alla squadra è anche affidato l’importante incarico di valutare e selezionare le strutture potenzialmente idonee ad ospitare turisti e di classificarle in funzione del tipo di servizio che possono offrire.


lab@ilcamminodelperdono.org


Opportunità Finanziarie


Reparto condotto da Marco Cipriani.

Il team è strutturato in modo tale da poter contenere l’ampia domanda territoriale, suddividendo i ruoli in sottosettori. Operativo per fornire informazioni in merito ad opportunità finanziarie (finanza agevolata), partecipazione a progetti europei collettivi, inserito in ambito programma quadro, opportunità di investimento sul territorio.


cfo@ilcamminodelperdono.org


Marketing & Comunicazione


Il team si occupa di pianificare le strategie promozionali del progetto, del coinvolgimento del territorio e dei media, di coordinare le attività e le metodologie comunicative. Al gruppo marketing è anche affidato il compito di aiutare gli operatori a rispettare il brand e le filosofie comunicative, oltre che valutare e sostenere azioni specifiche di promozione ed informazione.


mktg@ilcamminodelperdono.org