Vantaggi per i giornalisti

Il team del cammino del perdono si sta prodigando ormai da oltre vent’anni per far nascere questo nuovo progetto di valorizzazione territoriale, che possa portare alla luce tesori culturali, religiosi, paesaggistici e antropologici, di luoghi sconosiuti alle masse pur essendo di grande importanza per la storia del nostro paese. Tutto ciò che ruota attorno a questo nuovo progetto è fonte di informazione ed opportunità, grazie all’impegno costante ed alle numerose iniziative che il team puntualmente organizza per dare visibilità a queste terre. Giornalisti, PR e tutti coloro che hanno a che fare col mondo dell’informazione possono registrarsi qui per restare sempre in contatto con il team del Cammino del Perdono. I nostri sistemi di comunicazione sono studiati per aggionrare automaticamente e costantemente tutti gli iscritti riguardo nuove iniziative, eventi e sviluppi del progetto complessivo. Già alla prima registrazione è possibile ricevere il Press Folder ufficiale del Cammino del Perdono, ricco di spunti e contenuti utili alla scrittura di articoli e notizie correlate.


Scrivici e ricevi il Press Folder


Nome e Cognome*

Testata giornalistica*

Email*

Telefono*

Note aggiuntive

Accetto le condizioni espresse in Privacy Policy


News & Eventi

tutte le news e gli eventi relativi ai nostri cammini

Sui passi di Celestino – Speciale Perdonanza 124

Sul numero 124 della rivista “La Perdonanza” l’ultimo speciale dedicato al progetto “Sui passi di Celestino”. Tiriamo un po’ le somme e vi raccontiamo l’ultimo evento a Santa Maria de’ …

Sui passi di Celestino – Il racconto fotografico

Riviviamo l’emozionante cammino “Sui passi di Celestino” che da maggio ci ha condotto alla scoperta del nostro territorio con occhi nuovi. E voi, che aspettate a mettervi in cammino? L’unico …

Sui passi di Celestino [focus] Santa Maria de’ Centurelli e la transumanza

L’ultimo appuntamento del progetto “Sui passi di Celestino” ci porta a Santa Maria de’ Centurelli e a parlare di transumanza. SANTA MARIA DE’ CENTURELLI La chiesa si trova nel comune di Caporciano, nella …

Sui passi di Celestino – 29 dicembre 2019

Ultimo appuntamento con il ciclo di eventi nell’ambito del progetto “Sui passi di Celestino”. Domenica 29 dicembre faremo tappa alla Chiesa di Santa Maria di Centurelli, piccolo gioiello architettonico collocata sul …

Sui passi di Celestino – Speciale Perdonanza 123

Sul numero 123 della rivista “La Perdonanza” trovate  il terzo  speciale dedicato al progetto “Sui passi di Celestino” e al Fuoco del Morrone. Scarica l’inserto cliccando qui e vedi  il …

Sui passi di Celestino [focus] Goriano Sicoli e il fuoco del Morrone

Per l’ultima passeggiata del ciclo “Sui passi di Celestino” vi portiamo nel borgo di Goriano Sicoli e con il corteo del Fuoco del Morrone. GORIANO SICOLI È un borgo abruzzese …

Sui passi di Celestino – 18 agosto 2019

Il prossimo appuntamento con i “Passi di Celestino”, ciclo di camminate lungo il Cammino del Perdono che ripercorre il tragitto fatto da Papa Celestino V, è in programma per domenica …

Sui passi di Celestino – Speciale Perdonanza 122

Sul numero 122 della rivista “La Perdonanza” è uscito il secondo speciale dedicato al progetto “Sui passi di Celestino” e le prime camminate svolte. Scarica l’inserto cliccando qui.

Il cammino del Perdono per la Ciclostorica La Celestiniana

In occasione della Ciclostorica LaCelestiniana, la D.M.C. Il Cammino del Perdono offre la possibilità di scoprire il territorio aquilano attraverso escursioni guidate verso i luoghi più suggestivi ed affascinanti della nostra …

Sui passi di Celestino [focus] Castelvecchio Subequo

Questa volta andiamo a conoscere meglio un borgo aquilano attraversato dalla prossima passeggiata. CASTELVECCHIO SUBEQUO Il piccolo paese sorge su una collinetta ai piedi del monte Sirente ed è ricco di …

Sui passi di Celestino – 28 luglio 2019

Sesto appuntamento con i “Passi di Celestino”, ciclo di camminate lungo il Cammino del Perdono che ripercorre il tragitto fatto da Papa Celestino V e attraversa le bellezze del nostro …

Sui passi di Celestino [focus] Castello di Beffi e torre di Roccapreturo

Andiamo alla scoperta di due importanti architetture medievali CASTELLO MEDIEVALE DI BEFFI A Beffi, frazione di Acciano, si trovano i resti di un antico castello dai quali si erge una torre di …

Sui passi di Celestino – 14 luglio 2019

Quinto appuntamento con i “Passi di Celestino”, ciclo di camminate lungo il Cammino del Perdono che ripercorre il tragitto fatto da Papa Celestino V e attraversa le bellezze del nostro …

Sui passi di Celestino [focus] Fontecchio

Il comune è situato nella valle dell’Aterno, all’interno del Parco naturale regionale Sirente-Velino, area naturale protetta. Fu fondato da popoli italici, ma nonostante i siti archeologici della località “Il Castellone”, non si …

Sui passi di Celestino – 30 giugno 2019

Quarto appuntamento con i “Passi di Celestino”, ciclo di camminate lungo il Cammino del Perdono che ripercorre il tragitto fatto da Papa Celestino V e attraversa le bellezze del nostro …

Sui passi di Celestino [focus] Le grotte di Stiffe

L’approfondimento di questa settimana ci porta a scoprire una bellezza naturalistica del nostro territorio. LE GROTTE DI STIFFE Le grotte di Stiffe sono situate presso Stiffe, nel comune di San …

Sui passi di Celestino – 16 giugno 2019

Terzo appuntamento con i “Passi di Celestino”, ciclo di camminate lungo il Cammino del Perdono che ripercorre il tragitto fatto da Papa Celestino V e attraversa le bellezze del nostro …

Sui passi di Celestino [focus] Sant’Eusanio Forconese

Scopriamo cosa incontreremo nella seconda camminata nell’ambito del progetto “Sui Passi di Celestino”. IL BORGO DI SANT’EUSANIO FORCONESE È un piccolo borgo situato nella bassa Valle dell’Aterno e fu uno …

Sui passi di Celestino – 2 giugno 2019

Secondo appuntamento con i “Passi di Celestino”, ciclo di camminate lungo il Cammino del Perdono che ripercorre il tragitto fatto da Papa Celestino V e attraversa le bellezze del nostro …

Sui passi di Celestino [focus] Chiesa di Santa Maria in Cryptas

Vi sveliamo un’altra bellezza che avremmo l’opportunità di visitare nella passeggiata del 19 maggio. LA CHIESA DI SANTA MARIA IN CRYPTAS Si trova a circa un chilometro dal paese di …

Sui passi di Celestino [focus] Necropoli di Fossa

Un’anticipazione di cosa incontreremo nella prima camminata nell’ambito del progetto “Sui Passi di Celestino”. NECROPOLI DI FOSSA La necropoli di Fossa si trova in un’area alluvionale sulla sponda orientale del …

Sui passi di Celestio [focus] Basilica di Santa Maria di Collemaggio

Continuiamo “Sui passi di Celestino” con la più importante opera architettonica in città. Ogni settimana i volontari del Centro Studi Celestiniano vi aspettano prima della messa domenicale per guidarvi tra …

Sui passi di Celestio [focus] Basilica di San Bernardino

Inizia il cammino “Sui passi di Celestino”, partiamo alla scoperta di un importante monumento. Ogni settimana i volontari del Centro Studi Celestiniano vi aspettano prima della messa domenicale per guidarvi …

Sui passi di Celestino – 19 maggio 2019

In occasione della festa di San Pietro Celestino, inizia un ciclo di camminate lungo il Cammino del Perdono “Sui passi di Celestino” che ripercorre il tragitto fatto da Papa Celestino …

Sui passi di Celestino – Speciale Perdonanza 121

Sul numero 121 della rivista “La Perdonanza” è uscito uno speciale dedicato al progetto “Sui passi di Celestino”. Scarica l’inserto cliccando qui

Il progetto “Sui passi di Celestino” per il decennale del sisma

Grazie al bando il “L’Aquila città della memoria e della conoscenza”, promosso dal Comune dell’Aquila in occasione del decennale del sisma che nel 2009 ha colpito la nostra città e …