Fonte Colombo e Greccio

Ci sono luoghi in Umbria incastonati tra le rocce, come perle custodite dalla natura e dove quasi ottocento anni fa il “Poverello di Assisi” lasciò pietre miliari della sua esperienza …

Dove Celestino, Come Celestino

Negli stessi luoghi e nella stessa modalità utilizzata nel 1294 dal futuro Papa Celestino V, si percorre a ritroso, a piedi o in bici  (volendo anche aiutati dal treno per …

Grand Tour dei Santi

La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la …

La grandi abbazie

Scopriamo la vita nelle grandi abbazie medievali di Fossanova e Casamari. Dove e come vivevano gli uomini che nel medioevo hanno guidato la rinascita culturale ed economica in ambienti estremamente …

Sui Passi dei Papi inaugurato il primo percorso del Cammino del Perdono

L’Aquila 20 maggio 2016 – In tanti si sono dati appuntamento oggi all’Aquila. Davanti la Basilica di San Bernardino e subito dopo le celebrazioni in onore del Santo senese, una decina di camminatori hanno voluto iniziare l’esperienza del cammino Sui Passi dei Papi, uno dei cinque percorsi che fanno parte del progetto Il Cammino del Perdono messo a punto dal Movimento Celestiniano tramite un apposito gruppo di lavoro e l’omonima DMC. La conclusion